Arriva il SUV “entry level” Audi: e-tron 50 Quattro

La prima vettura completamente elettrica AUDI sarà disponibile in Italia anche in una versione depotenziata e più “economica” da “soli” 75.000 Euro di partenza e sarà chiamata AUDI e-tron 50 Quattro

Certamente una mossa strategica di Audi per contrastare l’offerta Mercedes del SUV EQC.

Inoltre, pur non rientrando nella medesima fascia qualitativa, arriverà a breve in Europa l’economica proposta della cinese Aiways col SUV U5 che pare garantire un range superiore ad un prezzo molto più basso.

Arriva il SUV "entry level" Audi: e-tron 50 Quattro
Audi e-tron 50 Quattro

e-tron 50 Quattro dispone di due motori in grado di offrire 313 CV e 540 Nm di coppia in totale (la 55 arriva a 408 CV) alimentati da una batteria da 71 kWh che consente un range di 300 km in WLTP.

La batteria si può ricaricare usando sino a 120 kW (in continua) attraverso le colonnine ad alta portata in 30 minuti. L’auto supporta anche ricariche a 150 kW (in continua).

La ricarica a corrente alternata può avvenire attraverso colonnine con potenza fino a 11 kW con prese trifase da 400 Volt in circa 7 ore. (Attraverso il sistema Ready for e-tron, sviluppato per il mercato italiano in accordo con Audi ed Enel X).

Per la ricarica domestica, Audi e-tron 50 Quattro attraverso il sistema compact, con le prese domestiche (Schuko) da 230 Volt può arrivare fino a 2,3 kW.

Arriva il SUV "entry level" Audi: e-tron 50 Quattro
Audi e-tron 50 Quattro

Le prestazioni dichiarate di Audi e-tron 50 Quattro riportano di uno scatto 0 -100 km/h in 7 secondi e una top speed autolimitata di 190 km/h

Audi e-tron 50 Quattro utilizza l’Efficiency Assistant, sistema in grado di coadiuvare il guidatore e di indurlo all’adozione di uno stile di guida “ECO”.

Arriva il SUV "entry level" Audi: e-tron 50 Quattro
Audi e-tron 50 Quattro

Attraverso l’App “myAudi”, i proprietari possono gestire qualunque operazione da remoto. Tra i controlli più richiesti: la visualizzazione e gestione dei processi di carica e la pre climatizzazione del veicolo.

L’auto sarà disponibile da fine 2019 sul mercato italiano ad un prezzo di partenza inferiore ai 75.000 euro

    Leave Your Comment

    Your email address will not be published.