Hyundai Casper la piccola elettrica in Italia entro fine 24

La Hyundai Casper ha fatto il suo debutto nel 2021 in Corea e presto pare che potrebbe arrivare anche sulle strade del Vecchio Continente in versione full electric.

La vettura della casa automobilistica coreana misura poco meno di 3,6 metri di lunghezza e 1,80 cm di larghezza e presenta un look da crossover che di profilo ricorda un po’ la Suzuki Ignis. Un modello, quindi, pensato prettamente per l’ambito urbano. Le sue dimensioni, infatti, sono ideali per circolare nelle strade delle città.

Ricarica in CC veloce per le sue dimensioni

Il fatto che nel corso degli ultimi mesi siano stati intercettati sulle strade europee dei muletti in camouflage della piccola Casper fa pensare che questa vettura possa effettivamente arrivare sul mercato del Vecchio Continente a breve.

La Casper sarà una citycar a zero emissioni e offrirà (probabilmente) una potenza di 86 CV e una batteria da 35,2 kWh, consentendo di percorrere circa 200 km con una singola carica.

Pare che Casper potrà ricaricare in CC fino a 150 kW, potenza che consentirebbe di ricaricare la batteria dall’10% all’80% in soli 40 minuti.

Entro la fine di quest’anno la vettura arriverà in Europa, inclusa l’Italia con un prezzo ipotetico che dovrebbe attestarsi di poco sotto ai 20.000 euro.

Potrebbe essere prodotta direttamente in Europa, probabilmente in Repubblica Ceca dove già viene prodotta la Kona.

Date le dimensioni sarebbe la diretta competitor della Citroen e-C3 e della Dacia Spring.