Marvel R Electric, 288 CV e oltre 400 km di autonomia

MG Marvel R Electric èil nuovo SUV elettrico di MG.

Il brand d’origine inglese MG (Morris Garages), ritorna in Europa forte dell’appartenenza al gruppo cinese Saic Motors, con il crossover MG ZS EV LEGGI QUI ed ora anche con MG Marvel R Electric, un SUV elettrico dal rapporto qualità/prezzo impressionante.

I prezzi per quest’auto partono da 40.000 € infatti, il che significa che con l’incentivo rottamazione che solitamente toglie 10K dal prezzo di listino, questo veicolo può arrivare a costare 30.000 € al consumatore finale. Un prezzo oggettivamente pazzesco per quello che MG offre con questo mezzo.

MG Marvel R Electric, non solo offre design e componenti di pregio ma anche tanta tecnologia e prestazioni solitamente tipiche di brand e modelli venduti a cifre decisamente superiori.

Autonomia notevole e con tecnologia V2L

Cominciamo dicendo che l’autonomia è di 400 km su ciclo WLTP sulla versione base (Comfort) che diminuisce a 380 km sulla versione Performance. Questo range è raggiunto attraverso una batteria da 70 kWh che è presente su entrambe le versioni.

La batteria dispone di un OBC (On Board Charger) da 11 kW per la ricarica in trifase (resta un mistero il perchè quasi tutte le auto di medie dimensioni non arrivino a ricaricare a 22 kW), mentre in fast (DC) arriva a ricaricare a fino a 90 kW consentendo l’80% di ricarica in circa 30 minuti.

MG Marvel R, inoltre, dispone di V2L, Veicle to Load. Ovvero ha la possibilità di erogare energia per svariati usi: dalla ricarica di un monopattino o bici elettrica fino alla ricarica di altro veicolo.

MG Marvel R Electric è il nuovo SUV elettrico di MG
Tecnologia V2L per “cedere” energia

Motore, 2wd e 4wd

Prestazioni di rilievo per tutte le versioni per la MG Marvel R Electric ma soprattutto per la Performance che dispone di 3 motori per una potenza totale di 288 CV con 665 N/m di coppia, che gli consente uno 0-100 in appena 4,9 secondi ed una top speed limitata a 200 km/h.

La trasmissione di MG Marvel R Electric denominata Tri-Motor è quindi a trazione integrale ed è dotata di tre motori elettrici due sull’asse posteriore e uno sull’anteriore. 212 kW (288 CV) per 370 km di autonomia (WLTP) per questa versione.

La versione a trazione posteriore invece dispone solo di due motori sull’asse posteriore, ed offre una potenza massima di 132 kW (180 CV) e un’autonomia WLTP di 402 km. Le due trazioni differiscono anche sul peso 1,920 kg per la 4wd e 1,810 kg per la 2wd.

Interni

MG Marvel R Electric è un C SUV spazioso con interni costruiti con materiali di qualità (ecopelle, plastiche lucide e cromature alluminio). L’impressione una volta saliti a bordo è di solidità e razionalità.

Il mezzo è lungo 4,6 metri, largo 1,9m e alto 1,6 metri, con un passo di 2,8 m.

Alla fine del tunnel troviamo un mastodontico display touch verticale per l’infotainment da ben 19,4 pollici, che va a completare il display da 12,3 pollici per le informazioni di guida.

Allestimenti e prezzi

MG Marvel R Electric è presente nei concessionari da fine ottobre 2021, in 3 allestimenti:

  • Da 39.990  per la Comfort;
  • Da 43.990  per la Luxury;
  • Da 47.990 per la Performance

    Leave Your Comment

    Your email address will not be published.