Genovation ha battuto il già suo record di velocità massima per auto elettriche con la sua Corvette GXE completamente elettrica, raggiungendo una velocità massima di 340,85 km/h.
Retrofit di lusso
Si chiama Genovation CLICCA QUI ed è una casa automobilistica di modelli custom con sede nel Maryland (USA) che da qualche tempo tenta di portare sul mercato una Corvette completamente elettrica.
Già presentata nel corso del Consumer Electronic Show di Las Vegas del 2018, la Genovation GXE, avrebbe dovuto essere sul mercato già nel 2018, ma le prime consegne sono slittate al 2020. In tutto questo tempo i vari prototipi della Genovation GXE, hanno superato i record di velocità massima elettrica con il loro prototipo.
340,85 km/h
Dopo il test condotto sulla striscia d’asfalto del Kennedy Space Center in Florida (VEDI VIDEO), Andrew Saul, CEO di Genovation Cars, ha commentato il nuovo risultato: “I Test di settembre 2019 erano stati ostacolati da forti venti trasversali, quindi eravamo fiduciosi che in condizioni meteorologiche migliori potevamo migliorare quel risultato e così è stato. Sulla base delle prime analisi dei dati generati dal nuovo record, siamo fiduciosi di poter ottenere efficienze che si tradurranno in ulteriori record.”
Rispetto ai veicoli elettrici di serie cha dispongono di cambio a velocità singola, la Corvette Genovation GXE dispone di un cambio a 7 rapporti che favorirebbe notevolmente il raggiungimento di velocità elevate.
L’auto che andrà sul mercato dovrebbe avere 280 km di autonomia. La Genovation GXE è dotata di un motore da 800 cavalli e 948 Nm di coppia e oltre alla velocità massima di 340 km/h fa registrare uno 0-100 inferiore ai 3 Sec. E’ dotata di sospensioni attive programmabili e freni in carboceramici Brembo.
L’azienda ha dichiarato la produzione di 75 esemplari ad un prezzo di 750.000 $ (675.000 €).