Cake – Le moto elettriche svedesi con punto vendita a Milano

Se l’Ikea producesse motociclette elettriche probabilmente metterebbe in vendita qualche cosa di molto simile; per design, nomenclatura, ma non per prezzi, ai prodotti della svedese (guarda caso) Cake.

Le moto elettriche prodotte dalla casa svedese Cake sono leggere, silenziose e sostenibili. Fondata nel 2016, a ottobre 2022 è arrivata in Italia, aprendo il suo primo pop-up store a Milano in via Tortona.

La gamma di veicoli è costituita da tre modelli: Kalk, Ösa e Makka dal design non convenzionale dalle linee pulite ed essenziali. Il primo nato è il Kalk, moto da enduro per escursioni off-road nel rispetto della natura. Poi c’è la bici da lavoro Ösa, con dispositivi (barra centrale) per agganciare accessori con autonomia di circa 100 km.

Ed infine lo scooter da città chiamato Makka con autonomia di poco superiore ai 50 km. 

Entro il 2025 si aggiungerà anche il Kibb, un mini-trattore elettrico progettato per lavorare nei campi. Sul sito sono inoltre consultabili dei modelli Kids chiamati “Ready”, “Steady”, “Go”.

Grazie alla qualità dei materiali e alla possibilità di personalizzare i mezzi, Cake si rivolge a un target di clienti variegato ma certamente con discrete disponibilità economiche visti i prezzi.

A novembre 2022 ha avviato una partnership con Cosaporto.it per il servizio di consegna a Courmayeur.

La sostenibilità dei mezzi è presente in tutta la catena produttiva: dai materiali utilizzati ai processi di fabbricazione, dalla logistica alla durata del veicolo.

Cake punta a consumare meno risorse per “prendersi cura di ciò che amiamo”.