Nuova Lancia Ypsilon oltre 400 km di autonomia

La presentazione della Nuova Lancia Ypsilon sancisce l’inizio di una nuova del marchio Lancia.

Il 14 Febbraio 2024 è stato annunciato il lancio ufficiale della Nuova Lancia Ypsilon, in particolare la versione 100% elettrica, disponibile in Edizione Limitata “Cassina” in collaborazione con la famosa firma di arredamento d’interni italiana.

Motore e guida autonoma di livello 2

La vettura è dotata di un motore elettrico da 115 kW/156 CV e una batteria da 51 kWh con un’autonomia certificata fino a 403 km. La Nuova Lancia Ypsilon è il solo modello nel suo segmento ad essere equipaggiato con guida autonoma di livello 2 come dotazione standard, che include l’Adaptive Cruise Control, il Lane Centering, il Traffic Jam Assist e il park assist. 

Ricarica

La ricarica rapida consente di passare dal 20% all’80% in soli 24 minuti grazie al picco di potenza di 100 kW. (100 Km si ricaricano in 10 minuti)

Il sistema Free2move Charge supporta la Nuova Lancia Ypsilon offrendo un ecosistema completo per la gestione su misura della ricarica e dell’energia. Questo sistema, accessibile a tutti i clienti Lancia, semplifica il processo di ricarica a casa e in viaggio, garantendo la migliore esperienza a bordo di un veicolo elettrico.

Free2move Charge Home fornisce supporto per l’installazione, il finanziamento e la garanzia dei sistemi di ricarica domestica ai clienti privati, insieme ad altri hardware e servizi legati all’energia.

Inoltre, il sistema è strutturato per comprendere le esigenze degli utenti e ottimizzare la gestione complessiva dell’energia, contribuendo così alla riduzione del costo totale di utilizzo e alla massimizzazione dei benefici in termini ambientali. Infine, Free2move Charge contribuisce al raggiungimento degli obiettivi del piano strategico “Dare Forward” di Stellantis, inclusa l’implementazione del 100% di veicoli elettrici a batteria in Europa entro il 2030.

Interni

L’interno della vettura enfatizza la qualità e il lusso, con un design avvolgente e spazioso, caratterizzato dal colore blu presente in vari rivestimenti, incluso negli inserti dei sedili. Il display centrale utilizza il software S.A.L.A., acronimo di Sound Air Light Augmentation, progettato per semplificare l’esperienza di guida ed è ovviamente compatibile con Android Auto e Apple CarPlay. La collaborazione con Cassina è evidente anche nell’inclusione di un tavolino tondo all’inizio della console centrale, utilizzato anche come base di ricarica per smartphone.

Prezzo

La vettura parte dalla Edizione Limitata Cassina, disponibile in soli 1906 esemplari numerati, con un’offerta finanziaria in collaborazione con Stellantis Financial Services Italia.

In caso di incentivo statale, è possibile accedere all’auto con un anticipo di 9.800 euro e una rata mensile di 200 euro. Dopo tre anni, vi è la possibilità di scegliere il riscatto a un costo fissato a 22.854 euro. Nell’offerta è inclusa anche la Easy Wallbox per la ricarica domestica. Per la nuova Lancia Ypsilon versione lancio “Cassina” Il prezzo di listino è di 39.999 euro, che con l’attuale bonus statale scende a 34.999 euro. Nella concessionarie da fine maggio 2024

I prezzi del prossimo modello base potrebbero partire da poco più di 25.000 euro.

    Leave Your Comment

    Your email address will not be published.