Mercedes-Benz concept EQV, anche il monovolume è elettrico

GINEVRA – Il concept Mercedes EQV presentato al salone di Ginevra 2019, deriva dalla Classe V ed è ideato per soddisfare chi ha esigenze di spazio, o chi deve trasportare molti passeggeri (può arrivare ad otto). Ideale quindi come elegante e silenzioso shuttle albergo-aeroporto, o semplicemente per le famiglie numerose.

Con una portata di 400 chilometri grazie alla batteria agli ioni di litio da 100 kWh Concept EQV è dotato di una trasmissione elettrica compatta (eATS) sull’asse anteriore. Offre una potenza di 204 CV per una velocità massima di 160 km/h

Concept EQV si può ricaricare tramite wallbox dedicata Mercedes-Benz o attraverso normale presa domestica. La ricarica veloce gli consente in soli 15 minuti di caricare la batteria per circa 100 chilometri di autonomia mentre “il pieno” fatto con la presa di casa richiede approssimativamente 30 ore.

Per conoscere altri dettagli l’appuntamento è fissato per il 10 settembre presso il Salone di Francoforte dove EQV sarà presentato come veicolo Mercedes in produzione.

A questo link altri dettagli.

    Leave Your Comment

    Your email address will not be published.